lunedì 21 febbraio 2011

Torta soffice al Limone con soli Albumi

Buonasera pasticcione!!
Mi sono assentata un pò in questo periodo,per via dei mille impegni...però nel momento in cui ho un pò di tempo libero, vado subito a preparare una tortina o un bel dolcetto.
Questo è un dolce molto semplice; Per il compleanno della mia cara nonnina,mia cugina mi ha detto che le piace moltissimo un dolce al limone con SOLI ALBUMI!!! Io allora non potevo non farlo....ho cercato e cercato e finalmente ho trovato una ricettina veramente goduriosa.
L'ho appena preparata,adesso sta nel forno e vi giuro, si sente un profumino!!!!MMMMMmMMMmmmmMMmM!!! Buonissimo!!! Eccovi la ricetta,il prima possibile posterò la fotina.

TORTA SOFFICE AL LIMONE CON ALBUMI

Ingredienti:

6 Albumi
400 gr Zucchero
400 gr Farina 00
200 ml Latte Fresco Intero
2 Limoni ( Buccia + Succo)
200 gr Burro Morbido
1 Bustina di Lievito per Dolci
1 Pizzico di Sale

PREPARAZIONE:

Montare il burro con lo zucchero fino a ridurlo in crema; aggiungere il succo e le bucce grattuggiate dei due limoni e mescolare per bene. Aggiungere a questo punto la farina setacciata e il latte alternandoli fino ad esaurimento. Montare gli albumi a neve ben ferma con il pizzico di sale. Aggiungere quest'ultimi al composto e mescolare dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. Aggiungere infine il lievito setacciato e mescolare per bene.
Versare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata livellando per bene. Infornare in forno PRERISCALDATO a 180/190° per circa 1 ora. Dopo 40 minuti fare la prova stecchino per assicurarsi della buona riuscita della torta.

Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
Bon Appetit!!! XD

Nessun commento:

Posta un commento