giovedì 16 settembre 2010

Lievito Naturale - Aggiornamento 1

Eh si...tra meno di 10 giorni, il mio piccolo lievituccio compie 1 mese...mamma mia di già!!! Sembra ieri che lo stavo impastando per la prima volta. Mi ha fatto prendere qualche colpo, lo vedevo un pò giù, l'ho risollevato....l'ho visto vispo e l'ho calmato....si sentiva stretto e gli ho dato una "stanza" più grande e bello coperto....insomma, mi ha dato da fare....ma ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni nonostante il clima di qui e gli sbalzi di temperatura...
Eccovi il mio piccolino dopo il rinfresco...


Ed eccolo il giorno dopo come si presenta...



Piccolo zoom degli alveoli di fermentazione...


Beh che dire, SPERIAMO CHE CONTINUI COSI'!!! A voi come va con il vostro amichetto lievitino?? ;D

Nessun commento:

Posta un commento