giovedì 2 settembre 2010

Lievito Naturale - Aggiornamento

Ed eccomi qua....Dopo ben 8 giorni che il mio lievito sta crescendo giorno per giorno.
Devo dire che qualche colpo me lo stava facendo venire perchè non lievitava molto,però io l'ho viziato con un pò di zucchero e,devo dire, che si è ripreso alla GRANDE!!!
XD

Ecco il mio lievito al momento del rinfresco.
P.S. Notare gli alveoli di fermentazione che si stanno rimpicciolendo.... :D


Questo è l'aspetto del panetto di lievito quando l'ho aperto per prelevare il "cuore" e passare a rinfrescarlo. Ed ecco uno zoom per farvi vedere meglio:


Ulteriore zoom:



Devo dirvi che, a mano a mano che sto rinfrescando, la consistenza del cuore sta cambiando notevolmente, si è passato dall'iper-appiccioso e cremoso dell'inizio a una consistenza più soda e molto meno appicciosa.
Spero di essere sulla buona strada...eehhehe!!
Al prossimo sviluppo!
Buona giornata a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento